Galaxy S7 sarà lanciato a febbraio con LTE Cat.12?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 sarà lanciato a febbraio con LTE Cat.12?

In relativo accordo con precedenti ipotesi, Galaxy S7  potrebbe essere presentato a gennaio 2016 ed immesso sul mercato già nel mese successivo, anche se ancora non c'è alcuna conferma ufficiale in merito, ma solo un nuovo report dalla Corea a ribadirlo. Sempre secondo la stessa fonte, Galaxy S7 potrebbe essere dotato di connettività LTE Cat.12. Questa si traduce, teoricamente, in velocità di 600 Mbps in download e 100 Mbps in upload, se supportate dalla rete.

Nulla di troppo anomalo insomma, ma non ci sono conferme sulle altre caratteristiche tecniche dello smartphone, che finora sono un po' oscillanti sia in materia di fotocamera, che riguardo il processore impiegato, altalenante tra Snapdragon 820 ed Exynos 8890, per non parlare poi del prezzo.

In base a quanto ne sappiamo, Snapdragon 820 integrerà il supporto Cat.12, ma non abbiamo invece una simile conferma per l'Exynos 8890, quindi potremmo prendere questo report come propendente per l'ipotesi Qualcomm, anche se questo non dimostra nulla di definitivo in ogni caso.

Ormai comunque già lo saprete: le voci sui top di gamma più attesi sono spesso discordanti, e visto il ritmo con cui si susseguono, questa non sarà certo l'ultima (della settimana).

Mostra i commenti