Cardboard 1.7 ha un nuovo video introduttivo e gli screenshot in photo sphere (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cardboard 1.7 ha un nuovo video introduttivo e gli screenshot in photo sphere (foto)

Google è in vena di aggiornamenti per i suoi "progetti secondari", e dopo Android Auto vi segnaliamo (con più piacere) l'aggiornamento dell'app per Cardboard.

Tra le novità più evidenti, fin dal primo avvio dopo l'update, è il nuovo video introduttivo, che mostra molto bene le potenzialità di Cardboard, e come sia cresciuto da un semplice progetto che sembrava quasi un gioco ma che col tempo ha a suo modo cambiato l'approccio al settore della realtà virtuale.

LEGGI ANCHEFacebook e i progressi sulla realtà virtuale

È cambiata anche l'interfaccia per selezionare una demo (da cui è stata tolta la storia Windy Day), con un puntatore che si sposta con lo sguardo dell'utente e che rende più difficile effettuare delle selezioni accidentali involontarie. Ma la migliore novità è nella pagina di selezione di nuove app: scorrendo la lista, l'immagine al di sopra di ogni applicazione diventa una sorta di photo sphere, che vi consente così capire meglio l'effetto che ciascuna applicazione farà una volta avviata su Cardboard.

Un modo sicuramente assai migliore di un piatto screenshot per giudicare rapidamente delle app che "piatte" non saranno mai.

La procedura ormai la conoscete: potete scaricare Cardboard 1.7 dal Play Store, ma se l'aggiornamento non fosse disponibile, vi lasciamo il link per il download diretto.