Attenti a non tagliarvi con il Vivo XPlay 5S: sarà spesso solo 4 mm! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attenti a non tagliarvi con il Vivo XPlay 5S: sarà spesso solo 4 mm! (foto)

Non accenna a placarsi la moda (vizio, diremmo noi - NdR) di realizzare smartphone ultra-sottili, più per il piacere del primato, che per una reale esigenza pratica degli utenti. Ultimo arrivato, almeno per il momento, dovrebbe essere il futuro Vivo XPlay 5S, del quale oggi sono trapelate alcune informazioni, tra cui lo spessore di soli 4 millimetri.

Se prestiamo quindi fede alle immagini in questione, Vivo XPlay 5S sarà uno smartphone con vetro fronte retro e profilo in metallo, ma la cosa notevole è che non solo la fotocamera posteriore non è sporgente, ma c'è anche il jack audio da 3,5 mm, che solitamente viene omesso per ragioni pratiche in modelli tanto sottili.

LEGGI ANCHE: Pebble Time Round, lo smartwatch più sottile al mondo

Non abbiamo informazioni invece sulle caratteristiche tecniche, ma dovrebbe trattarsi comunque di un modello di fascia alta, tanto che l'unico dettaglio trapelato parla di 1 GB di RAM dedicato alla GPU. In pratica, oltre ad essere sottilissimo, Vivo XPlay 5S potrebbe essere il primo smartphone con memoria dedicata alla grafica, una caratteristica usuale per i PC, ma inedita per il settore mobile, e che ci riserviamo di confermare o smentire in futuro.

Via: GizmoChina