Soundcamp disponibile anche sul Play Store e non più solo su Galaxy Apps (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Soundcamp disponibile anche sul Play Store e non più solo su Galaxy Apps (video)

Samsung porta sul Play Store la sua app dedicata ai DJ, disponibile da tempo sul Galaxy Apps per i dispositivi dell'azienda: Soundcamp.

In realtà l'arrivo su Google Play cambia ben poco le carte in tavola, perché l'app rimane compatibile solo con alcuni dispositivi Samsung (Galaxy S6 edge+, S6 edge, S6, S5, Note 5, Note 4, Note edge, Tab S2, Tab S e Galaxy View), pertanto è più un modo per farla conoscere (per ora) che altro.

Soundcamp è infatti quell'app un po' in stile Apple che Samsung include come contenuto aggiuntivo nei suoi top di gamma (e non solo), ed in pratica è un sequencer per DAW e MIDI, che consente di registrare in maniera molto semplice ed intuitiva, tramite pratiche icone e con un'interfaccia ottimizzata per smartphone e per la musica in mobilità, tramite un set completo di strumenti virtuali, tra cui tastiera, piatti, batteria ed effetti sonori vari.

LEGGI ANCHE: Latenza audio: ancora un problema in Marshmallow

A Samsung va infatti il merito di essere tra i pochi produttori a puntare un minimo sull'audio più professionale (non per filantropia, diremmo noi, ma per l'eterna battaglia con Apple che in questo campo regna sovrana), avendo anche ridotto la latenza rispetto ad Android stock, almeno su alcuni suoi dispositivi. Vi lasciamo quindi il badge per Soundcamp, seguito da alcuni esempi d'uso, sperando che nel prossimo futuro diventi compatibile anche con i dispositivi di terze parti.

Fonte: Samsung