Pulse è l'app che dovete scaricare se create contenuti per SoundCloud

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pulse è l'app che dovete scaricare se create contenuti per SoundCloud

Siete non solo utenti, quanto piuttosto creatori di contenuti per la piattaforma SoundCloud? Allora scaricate Pulse, l'app che l'azienda ha appena lanciato per fare ammenda delle funzioni tolte lo scorso anno dall'app principale.

Pulse è ancora abbastanza basilare, ma quantomeno è un inizio di app dedicata, il che non può che essere un bene. Al momento consente di vedere l'attività dei propri follower e di controllare le statistiche delle proprie tracce, come i like e le condivisioni, oltre ai dati statistici di tutto l'account. È possibile inoltre rispondere ai commenti, e condividere le tracce caricate anche attraverso altre app presenti sul vostro Android.

LEGGI ANCHEOpera Max adesso comprime anche l’audio di Pandora, SoundCloud e Slacker

Pulse vorrebbe essere insomma l'equivalente del Creator Studio di YouTube per i curatori dei contenuti di SoundCloud, anche se è ancora un po' in erba. Maggiori statistiche, la possibilità di modificare le informazioni per i vari brani, e soprattutto di caricare nuove tracce da Android, sono tutte funzioni promesse per futuri aggiornamenti, assieme ad una versione iOS dell'app.

Al momento comunque, sono proprio gli utenti Android che potranno per primi beneficiare di Pluse, e a quelli in ascolto sarà sufficiente un clic sul badge sottostante per scaricarla grauitamente sui propri dispositivi.