Samsung vorrebbe il sensore di Xperia Z5 anche per il suo Galaxy S7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung vorrebbe il sensore di Xperia Z5 anche per il suo Galaxy S7

Xperia Z5 è stato eletto da DxOMark migliore smartphone fotografico di sempre, almeno per ora, e guarda caso Samsung è interessata al sensore impiegato da Sony, per poterlo montare anche sul suo prossimo top di gamma, il già chiacchieratissimo Galaxy S7.

Tutto questo andrebbe a discapito dei sensori ISOCELL della stessa Samsung, ma a quanto pare le performance del Sony IMX300 sono state così convincenti da convincere appunto anche Samsung, anche se potrebbero benissimo essere impiegati entrambi i sensori, a seconda del modello / variante, come del resto è già successo con Galaxy S5.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 con Clear Force

Da un lato l'IMX300 vanta 192 punti di messa a fuoco, in appena 0,03 secondi nella migliore delle ipotesi; dall'altro il sensore ISOCELL da 20 megapixel di Samsung ha un'elevata sensibilità alla luce e riduce il rumore in condizioni di scarsa luminosità: diciamo che in ogni caso Samsung dovrebbe atterrare in piedi.

Resta poi da vedere se Sony si farà convincere o meno: da una parte sarebbe senz'altro un affare molto remunerativo, considerando i milioni di unità che Galaxy S7 venderà, dall'altro toglierebbe prestigio a Xperia Z5.