Dizionario

Android dalla A alla Z: Cos’è YouTube Red?

Giuseppe Tripodi

Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso di YouTube Red, nuovo servizio colosso dello streaming video che ha debuttato di recente negli Stati Uniti. Ma vediamo nello specifico cos’è YouTube Red e perché si distingue dalle altre aziende che si occupano di contenuti in streaming, ad esempio Netflix.

YouTube Red è un nuovo servizio in abbonamento dal costo di 9,99$ mensili (con il primo mese omaggio): il beneficio principale che avremo sottoscrivendo l’abbonamento è la rimozione di tutti gli annunci pubblicitari da YouTube.

Con YouTube Red è possibile, inoltre, scaricare video offline e ascoltare canzoni in background da smartphone e tablet (anche tramite l’apposita applicazione in arrivo YouTube Music); inoltre, effettuando un abbonamento a YouTube Red avremo automaticamente anche Music Key o Play Music Unlimited, e viceversa.

Infine, Google produrrà dei contenuti esclusivi che saranno disponibili solo per gli abbonati. Per il momento si parla di show che avranno i più famosi youtuber come protagonisti: a tal proposito, è già stata annunciata Scare Piewdiepie, con la collaborazione del celeberrimo youtuber.