YouTube - apk teardown 10.43

YouTube si aggiorna, preparando una nuova sorpresa per il futuro (download apk)

Andrea Centorrino -

YouTube è stato aggiornato alla versione 10.43, e se le uniche novità rilevate riguardano qualche aggiustamento all’interfaccia grafica, scavando più a fondo nell’apk è stato possibile scoprire due nuove funzioni che potrebbero venire introdotte in futuro.

Quali sono le novità

Nell’interfaccia di riproduzione del video, le icone ora sono più piccole e di una tonalità di bianco più brillante. Inoltre, le icone della riproduzione a schermo intero e dell’aggiunta dei video sono state cambiate.

YouTube 10.43 - riproduzione

Anche l’interfaccia delle schermate Guarda dopo e delle Playlist è stata modificata, uniformandosi allo schema di colori del resto dell’app; alcune icone sono state spostate, e la barra del titolo risulta leggermente meno alta rispetto alle precedenti versioni.

YouTube 10.43 - Playlist

Quali potrebbero essere le novità in futuro

Effettuando un’analisi dell’apk, la redazione di Android Police ha scoperto che in futuro potrebbero venire introdotte due nuove funzioni: il riavvolgimento e l’avanzamento rapidi.

YouTube 10.43  - avanti e indietro veloce

Oltre alle icone trovate, sono presenti anche due stringhe, riservate agli utenti con la modalità di accessibilità attiva, che pur facendo riferimento alle funzioni, non puntano a nulla, facendo supporre che il riavvolgimento e l’avanzamento rapidi verranno introdotti in una nuova versione, piuttosto che venire attivati da remoto.

<string name=”accessibility_rewind”>Rewind</string>
<string name=”accessibility_fast_forward”>Fast forward</string>

Non è chiaro se per funzionare, bisognerà premere su uno dei pulsanti e tenere premuto, oppure premere e trascinare per aumentare la velocità, o ancora se basterà premere sul tasto per riavvolgere o avanzare e poi premere su quello play, come si faceva una volta sui telecomandi, ma quel che è certo è che un controllo più preciso per l’avanzamento od il riavvolgimento del video era una funzione richiesta da tempo.

LEGGI ANCHE: Google Play Games vi permette di registrare il gameplay e caricarlo su YouTube

Download

Al momento la nuova versione 10.43 non è ancora presente sul Play Store italiano, quindi chi volesse scaricarla, potrà farlo da APK Mirror (ma, lo ricordiamo, presenta solo i ritocchi grafici e non la funzione di avanzamento e riavvolgimento rapidi).

Google Play Badge

Fonte: Android Police
apk teardown