YouTube si aggiorna, preparando una nuova sorpresa per il futuro (download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
YouTube si aggiorna, preparando una nuova sorpresa per il futuro (download apk)

YouTube è stato aggiornato alla versione 10.43, e se le uniche novità rilevate riguardano qualche aggiustamento all'interfaccia grafica, scavando più a fondo nell'apk è stato possibile scoprire due nuove funzioni che potrebbero venire introdotte in futuro.

Quali sono le novità

Nell'interfaccia di riproduzione del video, le icone ora sono più piccole e di una tonalità di bianco più brillante. Inoltre, le icone della riproduzione a schermo intero e dell'aggiunta dei video sono state cambiate.

Anche l'interfaccia delle schermate Guarda dopo e delle Playlist è stata modificata, uniformandosi allo schema di colori del resto dell'app; alcune icone sono state spostate, e la barra del titolo risulta leggermente meno alta rispetto alle precedenti versioni.

Quali potrebbero essere le novità in futuro

Effettuando un'analisi dell'apk, la redazione di Android Police ha scoperto che in futuro potrebbero venire introdotte due nuove funzioni: il riavvolgimento e l'avanzamento rapidi.

Oltre alle icone trovate, sono presenti anche due stringhe, riservate agli utenti con la modalità di accessibilità attiva, che pur facendo riferimento alle funzioni, non puntano a nulla, facendo supporre che il riavvolgimento e l'avanzamento rapidi verranno introdotti in una nuova versione, piuttosto che venire attivati da remoto.

<string name="accessibility_rewind">Rewind</string>
<string name="accessibility_fast_forward">Fast forward</string>

Non è chiaro se per funzionare, bisognerà premere su uno dei pulsanti e tenere premuto, oppure premere e trascinare per aumentare la velocità, o ancora se basterà premere sul tasto per riavvolgere o avanzare e poi premere su quello play, come si faceva una volta sui telecomandi, ma quel che è certo è che un controllo più preciso per l'avanzamento od il riavvolgimento del video era una funzione richiesta da tempo.

LEGGI ANCHE: Google Play Games vi permette di registrare il gameplay e caricarlo su YouTube

Download

Al momento la nuova versione 10.43 non è ancora presente sul Play Store italiano, quindi chi volesse scaricarla, potrà farlo da APK Mirror (ma, lo ricordiamo, presenta solo i ritocchi grafici e non la funzione di avanzamento e riavvolgimento rapidi).