Rockchip Light Biz OS

Light Biz OS di Rockchip si mostra in un video hands-on

Andrea Centorrino

Vi avevamo già parlato questa estate di Light Work OS, il sistema operativo in stile desktop basato su Android e sviluppato dal produttore di SoC Rockchip: la società gli ha cambiato nome in Light Biz OS, ma la sostanza è la stessa. I colleghi di Notebook Italia hanno avuto modo di provarlo durante una fiera a Honk Kong, e hanno realizzato un video hands-on che trovate a fine articolo.

Light Work OS ricorda molto un sistema operativo desktop, e ancor di più Remix OS di Jide, che sposa la stessa filosofia: rendere Android un sistema operativo “classico”, con gestione delle finestremultitasking attivo e possibilità di utilizzare uno schermo esterno per estendere la scrivania. A differenza dell’implementazione di Jide, quella di Rockchip supporta l’input da stylus.

LEGGI ANCHE: Remix OS 1.5, la nostra prova

Il sistema operativo di Rockchip si basa su Android 5.1 Lollipop, ed è disponibile per tutte le aziende produttrici di dispositivi che hanno intenzione di integrare i chip RK3288RK3368. Vi lasciamo dunque al video, per mostrarvi direttamente le caratteristiche dell’interfaccia.

Fonte: Notebook Italia