Nuovi test scongiurano un "Bendgate" per Huawei Nexus 6P (video)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Nuovi test scongiurano un "Bendgate" per Huawei Nexus 6P (video)

YouTube, si sa, è spesso portatore di video privi del rigore scientifico necessario, soprattutto quando si effettua il test di un oggetto.

Non è sfuggito alla "trappola" tesa (involontariamente) dal noto aggregatore di contenuti video anche il nuovo Huawei Nexus 6P, che in un video già trattato nella giornata di ieri è stato purtroppo vittima di torture tali da far esplodere quello che potremmo definire un Bendgate a tutti gli effetti. Nel video in questione infatti, Huawei Nexus 6P viene bruciato, inciso e piegato con "estrema" facilità, ma quanto questo test si avvicina alla realtà?

LEGGI ANCHELa TWRP arriva su Nexus 6P, ora ci manca solo un Nexus 6P

La risposta alla domanda è: quasi per nulla. Questo perchè una volta danneggiato pesantemente il Gorilla Glass, come accade nel video, risulterà facile piegare qualsiasi dispositivo equipaggiato con lo stesso poichè esso costituisce una sorta di colonna portante strutturale.

Il fuoco inoltre può aver contribuito alla vulnerabilità del dispositivo, rendendo inefficace il materiale adesivo presente tra display e restanti componenti.

Nulla di allarmante dunque, tanto che in rete sono già comparsi numerosi test alternativi che promuovono a pieni voti Huawei Nexus 6P e tutti i suoi componenti. Basterà non dar fuoco a Huawei Nexus 6P, ma quanti di voi lo farebbero?