Office per smartphone Android

Microsoft aggiorna Word, Excel e Power Point per Marshmallow, riducendone le dimensioni del 40%

Nicola Ligas

Aggiornamento molto gradito quello della suite Microsoft per Android, che non solo è ora pienamente compatibile con Marshmallow, ma soprattutto vanta una considerevole diminuzione di dimensioni (-40%) e considerando che parliamo di app nell’ordine delle centinaia di megabyte, la cosa non è da poco.

Il team di Microsoft afferma inoltre che lavorerà per ridurre ulteriormente le dimensioni delle sue app, ma nel frattempo ha migliorato l’esperienza di sign up/ login, sia per generici account Microsoft che per Office 365.

LEGGI ANCHEMicrosoft Outlook integra Sunrise (foto)

Le app sono inoltre compatibili con Android for Work, la piattaforma dedicata ai clienti enterprise, e PowerPoint si arricchisce anche di Presenter View, per mostrare le slide in maniera più professionale (es. con note vocali su Android, mentre vengono proiettate), ma solo per utenti Office 365.

Purtroppo l’aggiornamento non sembra ancora disponibile sul Play Store e non abbiamo APK da fornirvi, ma intanto vi lasciamo i link per Word, Excel e Power Point nella speranza che l’update arrivi a breve.

Via: Microsoft-News
Android for Work