Google Now potrebbe suggerirvi contenuti di Foursquare, anche se non avete Foursquare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now potrebbe suggerirvi contenuti di Foursquare, anche se non avete Foursquare

Sembra che Google stia sperimentando un'inedita integrazione con Foursquare in Google Now, che fornisce raccomandazioni su locali basati sui dati di Foursquare, anche se non avete quest'app installata.

Specifichiamo che al momento ci sono poche segnalazioni di questo tipo, e tutte sembra limitate all'aera di San Francisco, ma sarebbe interessante capire di cosa si tratti e se le due aziende stiano sperimentando un qualche tipo di collaborazione.

LEGGI ANCHE: Google Now e le app di terze parti

Oltre a questo inoltre, è piuttosto anomalo che Google Now si basi sui dati di un'app che l'utente non ha installato, laddove solitamente il suo scopo è invece fornire raccomandazioni proprio in base alle abitudini dell'utente e sfruttando le app presenti nel dispositivo.

Il commento di Google in merito è stato molto generico: "noi sperimentiamo sempre nuove funzioni su Search e Google Now;" che è un po' come dire "sarà quel che sarà".

Staremo a vedere se si tratterà quindi di una collaborazione con Foursquare o solo un esperimento, ma speriamo, se mai arrivassero raccomandazioni da fonti terze, che sia possibile quantomeno disattivarle.

Via: The Verge