Moto X Force, lo smartphone infrangibile di Motorola, arriverà anche in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto X Force, lo smartphone infrangibile di Motorola, arriverà anche in Italia

Pochi giorni fa Motorola ha presentato in America i nuovi Droid Turbo 2 e Droid Maxx 2, due nuovi smartphone caratterizzati da un display ShatterShield, che promette una resistenza agli urti impareggiabile.

Per nostra fortuna, Moto X Force, la versione internazionale di Droid Turbo 2, arriverà anche in Italia, ed anche se ancora non abbiamo una data precisa, sembra che già novembre potrebbe essere il mese buono.

LEGGI ANCHE: Guardate quanto sono resistenti i nuovi Motorola! (video)

DROID Turbo 2 / Moto X Force è caratterizzato da uno schermo da 5,4″ QHD, processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 / 64 GB di memoria interna espandibile e fotocamere da 21 e 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.760 mAh e con Android 5.1.1 Lollipop.

Il prezzo per l'Italia non è ancora stato reso noto, ma in UK Moto X Force costerà 499£ nella versione da 32 GB e 534£ in quella da 64 GB, quindi possiamo ipotizzare un prezzo di circa 699 e 749 euro, rispettivamente, ma ve lo confermeremo o meno appena possibile.

A seguire il comunicato ufficiale per l'Italia.

Moto X Force: non va in pezzi sotto pressione

Milano, 29 ottobre 2015 – Ogni due secondi lo schermo di uno smartphone si rompe1, e la cosa peggiore, secondo una recente ricerca, è che circa un utente su cinque utilizza un telefono con il display con crepe o rotture.

Ecco perché siamo lieti di presentarvi il nuovo Moto X Force, con la nuova tecnologia Moto ShatterShield™: il primo display infrangibile al mondo, che non vi abbandonerà mai, nemmeno quando cade.

Ma vedere per credere, giusto? Non bastano le parole, guarda la nostra demo.

Come per tutti i nostri smartphone, cerchiamo sempre di dare il massimo per offrirvi esperienze uniche e significative al miglior prezzo possibile e, Moto X Force non fa eccezione. Dotato della nostra migliore fotocamera di sempre, una batteria a lunga durata ed altre caratteristiche premium, Moto X Force manda in frantumi le aspettative che abbiamo sui dispositivi di oggi.

Il display Moto ShatterShield non ti deluderà

Il display di Moto X Force è formato da un sistema integrato di cinque strati che assorbono lo shock dell’impatto e garantiscono che il display non vada in pezzi2. Questo significa che il suo display ultra hi-res 5.4” Quad HD AMOLED riuscirà sempre a riportare in vita le vostre foto e i vostri video in maniera impeccabile. Infatti, grazie alla sua elevata definizione, riesce a rendere il 77% di pixel in più dei 1080p.

È intelligente (processore), bello (camera) e forte (batteria)

Moto X Force riesce a brillare anche in altri modi, superando le prestazioni dei competitor. È equipaggiato del potente processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU octa-core e della miglior fotocamera che abbiamo mai realizzato – 21 MP con zoom rapido e una fotocamera frontale grandangolare da 5MP con flash per i selfie. Inoltre, è stato realizzato per durare a lungo. Resisterà per giorni – grazie alle 48 ore di vita3 della batteria e al rapidissimo caricatore TurboPower™ che è in grado di regalarti più di 13 ore di batteria con soli 15 minuti di carica4.

Maggiori dettagli su Moto X Force saranno presto disponibili.