Gli sviluppatori ora possono programmare un aggiornamento per tutti, subito!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli sviluppatori ora possono programmare un aggiornamento per tutti, subito!

Avete presente quella sensazione di frustrazione quando leggete su internet che c'è l'aggiornamento di un'app che stavate aspettando, ma sul vostro dispositivo non arriva e l'apk da scaricare non si trova? Ebbene, tutto questo potrebbe essere cosa del passato, dato che ora gli sviluppatori hanno la possibilità di programmare gli aggiornamenti delle proprie applicazioni e possono anche forzarne l'arrivo per tutti, senza staged rollout.

Una volta premuto il pulsante Pubblica, tutti dovrebbero vedere l'aggiornamento disponibile "nel giro di pochi minuti," parola di Google, eliminando di per sé il concetto appunto di staged rollout.

LEGGI ANCHE: Cos'è uno staged rollout

Sottolineiamo che questo si applica solo agli aggiornamenti di un'app, e non alle nuove app appena pubblicate sullo store, inoltre passerà sempre un po' di tempo di elaborazione dell'apk tra quando lo sviluppatore lo caricherà e quando questo sarà effettivamente disponibile, ed è possibile elaborare solo un apk alla volta.

In ogni caso non saremo certo noi a lamentarci, ma se anche non tutti gli sviluppatori decidessero di premere "pubblica", noi continueremo a segnalarvi gli apk più importanti.

Fonte: Google