Nexus 6P promosso a pieni voti nella recensione di Marques Brownlee (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 6P promosso a pieni voti nella recensione di Marques Brownlee (foto e video)

Marques Brownlee, per chi non lo conoscesse, è un famoso youtuber che recensisce per lo più smartphone, ma anche altri dispositivi elettronici, e che vanta un canale con quasi 3 milioni di scritti e centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video; giusto per fare un po' di presentazioni.

Sua è quindi la recensione di Nexus 6P che vi proponiamo quest'oggi, tra le tante che già potete trovare oltre oceano (per quella nostra ci sarà ancora da pazientare un po', nessuna data precisa al momento - NdR), perché come sempre ci ha convinto la qualità delle riprese e la competenza del buon Marques.

Nexus 6P ne esce molto bene, incoronato in pratica miglior Nexus di sempre, per vari motivi. Alta qualità costruttiva, giusto un po' di tendenza a trattenere le impronte sul retro del modello grigio scuro, bello lo schermo AMOLED, sia nei colori che negli angoli di visione, e scattante e sempre pronto il sistema, senza particolari surriscaldamenti dovuti allo Snapdragon 810.

 A dispetto di questo, l'autonomia è buona ma non eccellente (Brownlee afferma di essere arrivato al più a 4h e mezzo di schermo acceso).

Non ci dilungheremo su Android 6.0 Marshmallow, del quale faremo notare solo l'incertezza di Now on Tap, che a parità di contenuto non sempre mostra gli stessi risultati: le potenzialità ci sono, ma si tratta di una funzione "giovane", che può (e deve) migliorare.

LEGGI ANCHE: Prime recensioni sui nuovi Nexus (foto e video)

Buone impressioni anche sulla fotocamera, in particolar modo nel diurno, ma anche quando la luce inizia a farsi scarsa, utilizzando l'HDR+, si ottengono buoni risultati (un po' strano dover ricorrere ad una simile funzione con poca luce, dove in teoria non dovrebbe servire, segno che il nome non dice tutto). Un po' lenta nell'elaborazione è la Google Camera, ma non ci aspettavamo autentici miracoli in tal senso; in ogni caso potrete giudicare il risultato, che è la cosa più importante, anche grazie agli scatti qui sotto.

Per il resto, al prezzo americano (499$), Nexus 6P sembra un best buy, ma non meravigliatevi se il nostro giudizio sarà diverso, quando finalmente arriverà nel nostro paese.