Motorola presenta i nuovi DROID con vetro indistruttibile (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola presenta i nuovi DROID con vetro indistruttibile (video)

Basta un attimo di distrazione: lo smartphone vi scivola dalla mano, o magari mentre lo estraete dalla tasca. La paura vi attanaglia mentre provate un improbabile stop calcistico con il piede per attutire la caduta. Una crepa sul vetro dello smartphone è piuttosto comune al giorno d'oggi, anzi secondo le statistiche di Motorola è frequente: il 53% ha rotto il vetro del proprio telefono almeno una volta, e il 21% ci convive ancora quotidianamente.

Cosa c'entra Motorola in tutto ciò? La casa alata ha tenuto oggi un evento negli Stati Uniti dove ha presentato i nuovi DROID Maxx 2 e DROID Turbo 2, destinati a Verizon. A rubare la scena però è la tecnologia Moto ShutterShield, che rende il vetro indistruttibile, alla faccia dei vari Gorilla Glass.

Grazie ad un pannello flessibile, dello stesso tipo della serie G Flex di LG, uno strato dual touch, una base in alluminio e due ottiche e altri due strati di vetro interno ed estero, DROID Turbo 2 avrà uno schermo privo di crepe.

La funzionalità è già stata testata da CNN, nel video in fondo all'articolo, nel quale nemmeno un cavallo riesce a procurare una rottura totale del vetro (pur sfondandolo parzialmente).

DROID Turbo 2 ha uno schermo da 5,4" QHD, Snapdragon 810, le stesse fotocamere di Moto X Style (21 e 5 megapixel), memoria interna da 32 / 64 GB espandibile tramite microSD, 3 GB di RAM, batteria da 3.760 mAh e Android 5.1.1 Lollipop.

DROID MAXX 2 invece è più simile a Moto X Play, con uno schermo da 5,5" full HD, Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamere da 21 e 5 megapixel, batteria da 3.630 mAh e Android 5.1.1 Lollipop.

Fonte: Motorola