Play Services 8.3 suggerisce novità per Smart Lock, Nearby e i profili (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Play Services 8.3 suggerisce novità per Smart Lock, Nearby e i profili (download apk)

Senza particolari annunci, che di solito arrivano però alla conclusione del rollout, Google ha iniziato ormai da qualche giorno il rilascio di Play Services 8.3. Almeno al momento non sembra un aggiornamento di essenziale importanza, ma potrebbe introdurre un paio di novità (domani o magari tra qualche mese) nascoste nel suo codice.

La prima riguarda Nearby e Smart Lock, che pur essendo due servizi distinti hanno una parte del loro funzionamento in comune e alcune stringhe potrebbero alludere ad un possibile avvicinamento tra i due. Forse però si tratta di una riorganizzazione delle impostazioni, che potrebbe metterli nella stessa schermata, quindi rimaniamo cauti al riguardo.

Un'altra novità parla di una possibile unione di due profili, in modo da non perdere dati. L'implementazione di questa funzionalità però non è chiara al momento visto che la gestione dei profili è affidata al sistema operativo. Infine, sarà possibile creare annotazione negli screenshot inviati come feedback, in modo da evidenziare subito un problema.

Potete installare Play Services 8.3 scaricandolo da questo indirizzo ma attenzione ad installare la versione adatta al vostro dispositivo. Se non avete fretta quindi vi consigliamo di aspettare il suo rollout, dato che entro pochi giorni arriverà automaticamente sul vostro device.

Fonte: AndroidPolice