Risvegliate il dispositivo con un tap sullo schermo, grazie a KnockOn (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Risvegliate il dispositivo con un tap sullo schermo, grazie a KnockOn (foto)

Poter risvegliare il proprio dispositivo con un doppio tocco sullo schermo, o mandarlo in stand-by con la stessa modalità, è una possibilità comoda in molte situazioni, che vari produttori hanno deciso di integrare nei propri dispositivi. Per tutti gli altri, invece, c'è KnockOn, un'applicazione gratuita in grado di funzionare senza permessi di root o complicate configurazioni.

Come utilizzare KnockOn

Semplicemente installando KnockOn sul vostro dispositivo, e concedendole i diritti di amministrazione, potrete infatti bloccare lo smartphone con un doppio tap in un punto qualunque dello schermo e, se esso è dotato di un display AMOLED, perfino risvegliarlo con un doppio tap a display spento, senza bisogno di utilizzare il pulsante di accensione.

LEGGI ANCHE: Spegnere lo schermo del dispositivo con un doppio tocco sul display: Knock Lock

L'app permette di attivare una sola, o entrambe queste funzioni, semplicemente con la selezione di una voce, ed utilizza una notifica persistente per assicurarsi di rimanere sempre in esecuzione nella memoria del dispositivo.

Acquistando la versione Pro al prezzo di 1,21€, inoltre, potrete anche impostare un periodo di inattività per ottimizzare il consumo di batteria, e personalizzare la velocità dei tap necessaria per attivare l'applicazione.

Download gratuito

KnockOn è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.