"Informazioni applicazione" è più facile da raggiungere in Android 6.0 Marshmallow (aggiornamento)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
"Informazioni applicazione" è più facile da raggiungere in Android 6.0 Marshmallow (aggiornamento)

In molti conosceranno la sezione Informazioni applicazione, una schermata Android grazie alla quale è possibile conoscere le autorizzazioni richieste da una certa applicazione, cancellarne i dati, disattivarla o eliminarla.

Normalmente accessibile seguendo il percorso Impostazioni>App, con tocco su un'applicazione a scelta, in Android 6.0 Marshmallow è possibile raggiungere tale schermata direttamente dal menù Recenti, con tocco sull'icona dell'applicazione desiderata. Tuttavia sembra che non tutti i dispositivi supportino la funzione, testata positivamente su alcuni LG Nexus 5, LG Nexus 5X e Motorola Nexus 6, ma non presente per molti possessori degli stessi dispositivi e di Huawei Nexus 6P.

LEGGI ANCHEGratis su Play Libri la Quick Start Guide di Android 6.0 Marshmallow

Ricordiamo comunque che tale funzione è presente anche per Android Lollipop, ma che per accedervi bisogna rendere attive le Opzioni sviluppatore. Sul vostro terminale risulta presente questa nuova scorciatoia?

Aggiornamento: la nuova funzione è accessibile con singolo tap, e non tramite pressione prolungata, se si attivano tutte le voci presenti in Impostazioni>Accessibilità>Servizi, come dimostrato dal blocco di codice Android (linee 735-741) qui visionabile.