LG V10 parte in sordina in Corea del Sud

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V10 parte in sordina in Corea del Sud

LG V10 è il nuovo e particolare top di gamma LG, con due schermi (uno dei due è giusto "una striscia") e due fotocamere frontali, presentato meno di un mese fa, ma già disponibile nella natia Corea.

L'accoglienza, a dispetto della sua originalità, non è che sia stata delle migliori, e la concorrenza di Samsung ed Apple si è fatta sentire al punto che LG V10 è stato solo al 15° posto nella sua prima settimana di vendite in madrepatria.

LEGGI ANCHE: LG V10: tutto quello che dovete sapere

LG nel frattempo ne ha già abbassato un po' il prezzo, ma alla sua falsa partenza si sommano anche le non esaltanti vendite di LG G4, sempre in Corea del Sud, tanto che le previsioni sul bilancio di LG per il 2015 sono già state ampiamente tagliate, il che è corroborato anche dal fatto che LG è uscita dalla top 5 dei più grandi produttori di smartphone al mondo nell'ultimo trimestre, sospinta dall'avanzata di Huawei, LenovoXiaomi, che continuano a macinare successi e quote di mercato.

La percezione da noi in Italia può in effetti essere un po' diversa da questo, ma ciò vi dà solo l'idea di quanto il nostro mercato sia piccolo su scala globale, e quanto invece quello orientale conti molto di più.