Il Garage di Microsoft pubblica una app per note in Material Design (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il Garage di Microsoft pubblica una app per note in Material Design (foto)

Microsoft Garage, il progetto della casa di Redmond che permette ai suoi dipendenti di lavorare a idee non strettamente collegate alla loro principale mansione, ci ha più di una volta sorpreso con l'inattesa pubblicazione di applicazioni per Android. Stavolta a fare la propria comparsa è Parchi, un'app per le note semplice, elegante e Material Design.

Gli hashtag arrivano nei vostri appunti

Parchi è un'app completa e di facile utilizzo, grazie soprattutto all'adozione del Material Design: al suo interno troverete infatti l'ormai noto pulsante FAB per creare le nuove note, che potrete personalizzare con un colore ed organizzare attraverso l'uso degli hashtag.

LEGGI ANCHE: Praticità e semplicità: come prendere appunti con Simplenote

Ogni nota potrà poi fregiarsi di tutte le principali funzioni alle quali le migliori app ci hanno abituato: potrete infatti allegarvi un'immagine o una foto, inserire una checklist, impostare un promemoria e contrassegnarla come preferita.

Parchi offre poi una comoda funzione di ricerca, la possibilità di archiviare le note già portate a compimento ed un comodo widget per il lock screen: insomma, niente che non si sia già visto in altre applicazioni, ma fa comunque piacere constatare che l'interesse di Microsoft verso il mondo del robottino possa portare ad app così efficaci e ben realizzate.

Download gratuito

Microsoft Parchi è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma solo in un ristretto numero di paesi, fra i quali sorprendentemente non figura l'Italia. Vi lasciamo quindi a seguire sia il link al Play Store, in caso di future espansioni del servizio, ma anche il link a cui scaricare l'APK per provare fin da subito l'app sul proprio dispositivo.

Download APK