Velocità di trasferimento nella status bar e molte altre statistiche: Internet Speed Meter Pro (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Velocità di trasferimento nella status bar e molte altre statistiche: Internet Speed Meter Pro (foto)

Molte soluzioni per il controllo del traffico dati, per offrire funzionalità complete, richiedono i permessi di root o l'utilizzo di XPosed, specialmente se vi piace avere la possibilità di visualizzare direttamente nella status bar la velocità di trasferimento in tempo reale. Da oggi, però, potete avere questo e molto altro con una semplice app gratuita: Internet Speed Meter Pro.

Controllate i dati trasferiti dal vostro dispositivo

Internet Speed Meter Pro è infatti un'applicazione che tiene sotto controllo tutto il traffico dati effettuato dal vostro smartphone, mostrandovi le velocità di download ed upload sia che stiate utilizzando i dati mobili del vostro operatore sia che siate connessi a una rete wireless.

Ciò che la contraddistingue dalle principali alternative, però, è la capacità di coniugare ricchezza di funzioni e semplicità d'uso: al suo interno, infatti, oltre ad un riepilogo dei dati consumati su base mensile o giornaliera (divisi fra dati mobili e WiFi), troverete una tabella indicante il consumo per ogni singola app.

Tutti questi contenuti, però, non richiedono nessuna configurazione e sono offerti in una chiara interfaccia realizzata in Material Design.

LEGGI ANCHE: Controllare i dati mobili con Onavo Count

Come detto in apertura, Internet Speed Meter Pro include poi un metodo di consultazione davvero immediato: potrete infatti attivare, oltre alla "classica" notifica persistente, anche un widget sulla status bar personalizzabile in posizione e colore, attraverso il quale potrete vedere in ogni momento la velocità di trasferimento dati.

Download gratuito

Internet Speed Meter Pro è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete installarlo sul vostro dispositivo utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.