Black Screen of Life: per spegnere lo schermo quando ascoltate musica da YouTube (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Black Screen of Life: per spegnere lo schermo quando ascoltate musica da YouTube (video)

A volte capita che, se non si riesce a trovare la canzone che si vuole ascoltare sul proprio servizio di streaming musicale preferito, si tenti la strada di YouTube, che però ha lo svantaggio di non poter essere messo in background per l'ascolto (a meno di non possedere un abbonamento Music Key), e che richiede lo schermo costantemente acceso, impedendo di poter inserire lo smartphone in tasca e andando ad incidere significativamente sulla batteria.

Ma ecco arrivare in vostro soccorso Black Screen of Life, un'app che, sfruttando il sensore di prossimità del vostro dispositivo, permette di spegnere lo schermo senza però interrompere la riproduzione da YouTube, permettendo, a detta dello sviluppatore, un risparmio in termini di batteria sino al 60%. L'unica nota "negativa" sembra riguardare l'interfaccia grafica, a dir poco "originale".

LEGGI ANCHE: YouTube Red ufficiale: offline, senza pubblicità, a 9,99$ negli USA

Probabilmente quest'app potrà essere utilizzata anche per risparmiare batteria quando si esegue il mirroring del dispositivo, magari tramite Chromecast, ma al momento il suo funzionamento è stato accertato solo per YouTube (è l'unica app mostrata nel trailer ufficiale, che trovate qui sotto).

Black Screen of Life può essere scaricata gratuitamente da Play Store da badge sottostante, ed è possibile rimuovere la pubblicità presente tramite un acquisto in-app.

Fonte: The Next Web