Samsung SM-W2016 potrebbe essere Galaxy S6 mini, ed il bello è che sembra... bello! (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung SM-W2016 potrebbe essere Galaxy S6 mini, ed il bello è che sembra... bello! (aggiornato)

Gli smartphone "mini" hanno ormai una loro tradizione in casa Samsung, e raramente sono stati dispositivi per cui emozionarsi troppo; sicuramente non si è mai trattato di versioni rimpicciolite del top di gamma di cui portavano il nome, ma questo potrebbe cambiare con Galaxy S6 mini.

Uno smartphone con numero di serie SM-W2016 è infatti stato scovato su GFXBench, e la sua scheda tecnica sembra davvero di tutto rispetto:

  • Schermo: 4,6'' HD (720 x 1.280 pixel)
  • CPU: Exynos 7420 (la stessa di Galaxy S6 e Note 5)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • OS: Android 5.1.1

Sulla carta siamo insomma di fronte ad un Galaxy S6 montato su un 4,6'' con risoluzione HD, la sola cosa significativa che cambi rispetto al top di gamma, a tutto vantaggio di autonomia e prestazioni, data la risoluzione considerevolmente inferiore.

Inutile dire che un simile modello potrebbe suscitare grande interesse, andando ad aggredire un segmento che finora vedeva nei vari "Z Compact" i soli top di gamma a dimensioni contenute.

Che si chiami Galaxy S6 mini o con altro nome, in fin dei conti poco importa.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 in arrivo il 19 gennaio 2016?

E il prezzo? Nel noto sito di import/export indiano Zauba è comparso proprio questo SM-W2016, il cui prezzo per unità è indicato in 26.725 Rupie indiane, circa 365€. Tenete conto che questo non è il prezzo al dettaglio, e che il mercato indiano non è direttamente paragonabile al nostro, ma il succo è che appunto non sarà economico, con cifre per l'Italia che possiamo stimare tra i 500 ed i 600€, ma questo era facile immaginarselo.

Aggiornamento: Secondo SamMobile lo smartphone si chiamerà Galaxy Golden 3, il che significa che potrebbe essere uno smartphone a conchiglia, come il resto di questa serie, e che le indicazioni sul display sarebbero sbagliate. Sinceramente le specifiche ci sembrano davvero troppo esagerate per essere un clamshell, pertanto rimarremo vigili sulla questione per capire di che smartphone si tratti.

Via: Reddit
Fonte: Techgrapple