Pioneer XDP-100R è un lettore audio con Android per audiofili

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Pioneer XDP-100R è un lettore audio con Android per audiofili

I lettori MP3 sono stati seppelliti dalla diffusione degli smartphone negli ultimi anni ma una particolare categoria è sopravvissuta: i dispositivi premium dedicati agli audiofili, con funzionalità come il supporto ai FLAC, MQA, ALAC e DSD fino a 11,6 MHz.

Pioneer XDP-100R è uno tra questi: secondo l'azienda giapponese XDP-100R è dedicato alle persone insoddisfatte della qualità audio degli smartphone e offrirà un'esperienza migliore, grazie anche a due diverse schede di circuito, una per il processore e una per gli altri componenti audio. Si tratta di una scelta che eliminerà il rumore digitale secondo Pioneer.

LEGGI ANCHE: L'ultimo Walkman di Sony costa quasi 1.200€

XDP-100R ha uno schermo da 4.7" HD, 32 GB di memoria interna espandibile con due microSD (128 + 128 GB, per un totale di 288 GB) e fino a 10 ore di riproduzione in alta qualità con una singola ricarica, il tutto contenuto in un corpo di alluminio .

Il dispositivo sarà venduto in Giappone a 500$, un prezzo che può sembrare alto, ma che in realtà è di gran lunga inferiore al rivale di Sony, che costa più del doppio.