Il backup su Drive delle chat di WhatsApp arriva anche sulla versione stabile (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il backup su Drive delle chat di WhatsApp arriva anche sulla versione stabile (foto)

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la possibilità di ripristinare i backup delle chat di WhatsApp da Google Drive nella versione stabile della celebre app di messaggistica istantanea. Di fatto risultava però impossibile effettuare i suddetti backup da ripristinare, rendendo inutile la funzione.

A quanto pare però le acque si stanno smuovendo: pochi minuti fa, all'apertura dell'applicativo nella sua versione stabile (Versione 2.12.317), siamo stati accolti dal menu per abilitare il backup delle chat su Google Drive.

LEGGI ANCHE: WhatsApp potrebbe presto permettere di condividere documenti

Di seguito una galleria degli screenshot relativi alla procedura per l'attivazione del backup delle chat su WhatsApp:

Nel caso voleste controllarne la disponibilità (anche se teoricamente l'applicativo dovrebbe avvertirvi in caso di avvio) basta recarsi in Impostazioni -> Chat e chiamate -> Backup delle chat. Potrete decidere se impostare un backup giornaliero, settimanale, mensile o solo nel caso di tocco sull'opzione "Esegui backup".

È anche possibile decidere di includere i video, e se salvare le nostre conversazioni solo sotto Wi-Fi o anche sotto rete cellulare. C'è qualche utente tra quelli che ci stanno leggendo che sono stati accolti dalla medesima procedura in queste ultime ore all'apertura di WhatsApp? Fatecelo sapere nei commenti!

Mostra i commenti