HTC One A9, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

È un HTC One, ma è diverso dagli HTC One che avete conosciuto finora. È questa l'idea che HTC trasmette con questo nuovo A9 appena presentato. Un prodotto che viene da una tradizione triennale di smartphone One, con però dei paradigmi diversi e che strizzano anche l'occhio ad un pubblico differente, che vuole prima di tutto la sostanza e poi l'hardware.

L'azienda, come vedrete nel nostro video, si è quindi focalizzata maggiormente sul software, andando a rifinire sopratutto il comparto fotografico dove troveremo una riorganizzazione di tutte le funzionalità, una nuova modalità Hyperlapse e la possibilità di editare direttamente dal telefono le immagini RAW in formato DNG. Abbiamo poi un comparto audio migliorato per quanto riguarda l'uscita da 3,5 millimetri con il supporto all'audio di alta qualità a 24 bit e la una funzionalità di sovracampionamento per migliorare anche i brani salvati a 16 bit.

LEGGI ANCHE: HTC One A9: caratteristiche, disponibilità e prezzo

L'azienda ha poi spiegato la rinnovata collaborazione con Google, che ha permesso di lanciare lo smartphone già con Android 6.0 Marshmallow e che gli ha permesso anche di integrare le nuove tecnologie dell'ultima versione del sistema del robottino verde, come Doze, per il risparmio energetico in standby, e la possibilità di utilizzare la memoria esterna come predefinita.

Per semplificare poi l'esperienza utente, oltre al browser anche il lettore musicale non sarà più fornito di base, in modo da cercare di non raddoppiare eccessivamente la presenza di alcuni servizi. Sarà sempre possibile comunque scaricarli dal Play Store.

A seguire trovate una nostra video anteprima, alcune foto e un primo confronto fotografico con Galaxy S6. Considerate sempre che il software che abbiamo testato non era definitivo.

Sample fotografici Samsung Galaxy S6 vs HTC One A9

Mostra i commenti