Problemi ad effettuare il cast su Chromecast e Android TV? Provate questo apk

Marco Giannino
Marco Giannino
Problemi ad effettuare il cast su Chromecast e Android TV? Provate questo apk

In questi giorni avete notato problemi ad effettuare il cast dai vostri dispositivi a Chromecast ed Android TV? Non siete i soli, in quanto il problema sembra diffuso fra gli utenti di tutto il mondo.

Stando a quanto riportato su Reddit, XDA Developers, i forum di supporto Google, ed anche sui forum di NVIDIA Shield, sembrerebbe che gli ultimi aggiornamenti per Chromecast ed Android TV abbiano causato qualche incompatibilità, anche se, stando al post di un ingegnere Google intervenuto su Reddit, le cause sono da ricercarsi altrove.

LEGGI ANCHE: Chromecast (2015), la nostra prova

Se per risolvere il problema su Chromecast dovremo attendere un nuovo aggiornamento da parte di Google, per Android TV basterà installare la nuova versione di Google Cast Receiver.

Per farlo, basterà scaricare la versione ARM o x86 da APK Mirror e caricarla sul proprio dispositivo Android TV. Per farlo, suggeriamo di salvare l'apk su un servizio di cloud storage come Dropbox o Google Drive, scaricare ES File Explorer dal Play Store, collegare il proprio account e aprire l'apk, Qualcuno di voi ha riscontrato problemi ad effettuare il casting?