L'app Android di Netflix disponibile in Italia sul Play Store! (Aggiornato x2: anche sullo store di Windows e su App Store)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'app Android di Netflix disponibile in Italia sul Play Store! (Aggiornato x2: anche sullo store di Windows e su App Store)

Il 22 ottobre si avvicina e con esso il lancio di Netflix in Italia! Le acque si stanno smuovendo e lo testimonia il fatto che l'app ufficiale di Netflix per Android è già disponibile al download dal Play Store di Google.

L'app di Netflix è in realtà lì da molto ma come forse saprete non era possibile scaricarla. Proprio in queste ore, come segnalato da alcuni lettori, Netflix ha sbloccato tale possibilità per l'Italia, anche se di fatto al momento l'applicativo non serve praticamente nulla.

Gli screenshot, presi direttamente dal Play Store, sono localizzati in italiano, e potrebbero darci un indicazione su alcuni elementi aggiuntivi del catalogo al lancio del servizio nel Bel Paese. Si notano serie TV quali Sherlock, Dr. House, Penny Dreadful, Suits, Pretty Little Liars, How to Get Away with Murder e tra i film appare persino un "le wild" Iron Man, più ovviamente tutti i contenuti esclusivi prodotti da Netflix.

LEGGI ANCHE: Quanto sappiamo del catalogo italiano di NetflixNetflix acquista i diritti per 18 film dalla RAI

Attenzione però: non è detto che effettivamente tali contenuti siano presenti al lancio del servizio in Italia. Il download dell'app di Netflix è ovviamente gratuito ma al momento avrete solo la possibilità di installarla e null'altro: all'apertura verrete accolti da una schermata che comunicherà l'arrivo del servizio in Italia entro breve, rendendo di fatto impossibile la registrazione.

Aggiornamento: l'app ufficiale di Netflix è stata resa disponibile anche sullo store ufficiale italiano di Microsoft come app universale. La trovate a questo link.

Aggiornamento x2: l'app è disponibile anche per dispositivi iOS.