yelp_applicazione_ufficiale

L’app di Yelp preinstallata sui Samsung, HTC, LG e Sony col brand 3 Italia

Nicola Ligas

Yelp e 3 Italia raggiungono un accordo che porterà l’app di Yelp ad essere preinstallata o disponibile per la configurazione over-the-air su dispositivi selezionati di Samsung, HTC, LG e Sony a marchio 3.

Yelp rimane ovviamente disponibile via Play Store, per consigliarvi con le sue recensioni di ristoranti e attività commerciali sparse per il mondo, oltre che su locali e luoghi di interesse vari.

LEGGI ANCHEL’app di Yelp nasconde un simpatico easter egg

Per dovere di cronaca, segnaliamo che la medesima partnership è valida anche in Regno Unito, Irlanda, Austria e Svezia, e quindi non si limita al solo nostro paese. A seguire il comunicato stampa.

L’app di Yelp preinstallata sui nuovi device di 3

Yelp annuncia una partnership con l’operatore mobile italiano del gruppo internazionale CK Hutchison per il preload dell’app su dispositivi Android brandizzati “3”

Milano, 15 ottobre 2015Yelp, lo specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, ha siglato un accordo con H3G S.p.A., l’operatore mobile italiano che commercializza servizi di comunicazione e Internet veloce con il marchio “3”, che permette di pre-installare l’app Yelp su una selezione di dispositivi Android brandizzati “3”. L’app di Yelp è ora preinstallata o disponibile per la configurazione over-the-air su dispositivi selezionati di Samsung, HTC, LG e Sony dotati della versione più recente del sistema operativo Android. L’app di Yelp rimane disponibile anche per il download dal Google Play Store.

Gli utenti possono così avere accesso, fin dalla prima accensione del nuovo smartphone, agli utili strumenti e alle funzionalità di Yelp per cercare ristoranti e attività commerciali ovunque si trovino, trovare informazioni utili su locali e luoghi di interesse e leggere i consigli e le recensioni dell’attivissima community di Yelp.

“La partnership con 3 si inserisce nella strategia di Yelp volta al consolidamento dei rapporti con i leader dell’industria mobile, sulla scia dei precedenti successi delle iniziative realizzate con player del calibro di Apple, Samsung e HTC“ afferma Sheera Gendzel, International Business Development di Yelp. “I numeri parlano chiaro: la community di Yelp vanta ben 83 milioni di utenti mobile e le ricerche su Yelp vengono effettuate tramite smartphone o tablet nel 68% dei casi, mentre oltre il 55% dei contenuti, dalle recensioni alle descrizioni delle attività, viene generato proprio on-the-go. Questo nuovo accordo conferma l’impegno di Yelp ad indirizzare le esigenze degli utenti, fornendo loro la miglior user experience possibile su qualsiasi dispositivo ”.

Oltre che in Italia, la partnership con il gruppo CK Hutchison è attiva anche nel Regno Unito, in Irlanda, Austria e Svezia.