nexus 7 android m

Anche Galaxy Nexus e Nexus 7 (2012) ricevono Marshmallow

Nicola Ligas -

Nemmeno Google è così santo da offrire supporto vitalizio ai suoi Nexus, ma laddove non provvede Big G, ci pensa la community, che già aveva confezionato una ROM per Nexus 4, e ora si occupa di portare Android 6.0 Marshmallow anche su Nexus 7 (2012) Wi-Fi e sull’ancora più vecchio Galaxy Nexus.

Partiamo proprio da quest’ultimo, per dirvi che si tratta di una versione di test, basata puramente su AOSP, e che presenta bug nella registrazione video che va in crash e nell’NFC che non funziona. E questi sono solo i bug più evidenti, ma potrebbero benissimo essercene altri. Ma il maggiore problema è che la ROM non è confezionata, ma va compilata dai sorgenti (non ancora tutti caricati). Aggiorneremo pertanto l’articolo qualora ci fosse una versione pronta all’uso, in ogni caso trovate la discussione ufficiale su XDA.

Le cose sono lievemente più semplici per Nexus 7 (2012) Wi-Fi (e a breve anche per la versione 3G), per il quale è presente una guida alla compilazione, ma in ogni caso dovrete fare da soli, almeno per il momento.

Aggiornamento: sono disponibili le ROM da scaricare per entrambi i dispositivi:

Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2012)