Rendete smart la vostra cucina, con EatBy Smart Kitchen App (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete smart la vostra cucina, con EatBy Smart Kitchen App (foto)

Cosa è rimasto in frigo? Quale dei cibi che abbiamo in casa sarebbe bene consumare al più presto, per evitare di vederlo andare a male? Cosa dovremmo segnare sulla nostra della lista della spesa? Tutte queste domande, alle quali quotidianamente tutti ci troviamo a dover rispondere, ci fanno perdere tempo ed energie, che possono essere risparmiate grazie ad una semplice app che mira a rendere smart la gestione della nostra cucina: EatBy Smart Kitchen App.

Scorte, scadenze e lista della spesa a portata di mano

Il funzionamento di EatBy si basa su un semplice principio: centralizzare tutte le informazioni all'interno del vostro smartphone, così da non dover vagare in cerca degli ingredienti fra credenza e frigorifero ogni volta che volete preparare un piatto, né dover mettere alla prova la vostra memoria (e la vostra pazienza) quando vi trovate al supermercato per fare la spesa.

LEGGI ANCHE: La lista della spesa diventa smart con Bring!

EatBy vi permetterà infatti di creare un database di tutti i cibi che avete in casa, aiutandovi grazie ad un lettore di codici a barre e consentendovi anche di registrare eventuali date di scadenza, luogo in cui si trovano (frigorifero, congelatore, o credenza) e persino se sono già stati aperti.

La funzione "Lista della spesa", invece, vi consentirà di compilare rapidamente l'elenco delle cose da comprare, semplificandovi anche la vita al supermercato: ogni volta che metterete un oggetto nel carrello, infatti, potrete contrassegnarlo come acquistato per farlo comparire automaticamente all'interno della lista di cibi presenti in casa vostra.

Download gratuito

EatBy Smart Kitchen App è un'app basata su un'idea decisamente interessante, che però deve ancora compiere dei passi avanti prima di diventare davvero comoda e semplice da utilizzare: il primo problema, attualmente, è ovviamente la mancanza di una localizzazione in italiano, che costringe ad inserire i cibi in lingua inglese, ma non si può comunque fare a meno di notare come anche all'interfaccia occorra un bel lavoro di restyling prima che l'uso dell'app possa essere intuitivo fin da subito.

EatBy Smart Kitchen App è comunque disponibile gratuitamente sul Play Store, con al suo interno un acquisto in-app che al prezzo di 2,00€ vi permetterà di eliminare le pubblicità: potete provarla installandola sul vostro smartphone con il badge per il download gratuito che trovate a seguire.