Play Store grafica nuova - 4

Ammirate le prime immagini del nuovo Play Store per Android! (foto)

Nicola Ligas -

Il Play Store per Android prepara un nuovo restyling grafico, che a quanto pare lo doterà di una splashscreen, sempre più in voga, e che farà precedere le varie sezioni da una maschera introduttiva, probabilmente solo la prima volta che le visiteremo.

A parte questo, molti pulsanti sono stati stondati e sono state aggiunte ulteriori ombreggiature, inoltre pare che ci sia una riorganizzazione delle sezioni, divise in app e giochi ed in intrattenimento, che comprende film, musica, libri e riviste; ed ovviamente c’è una bella transizione tra una e l’altra, come mostra l’immagine di apertura. In alto a ciascuna sezione inoltre, c’è un’ampia cover colorata, con contenuti scorrevoli tramite swipe laterale.

LEGGI ANCHE: Novità per il Play Store suggerite da NVIDIA

Infine arriverà anche il supporto RTL, ovvero con contenuti da destra a sinistra, principalmente per paesi orientali. Questo (e forse altro) è illustrato nelle immagini a seguire, ma purtroppo ancora non abbiamo un apk da fornirvi, che cercheremo di aggiungere quanto prima all’articolo.

Aggiornamento: su APKMirror è comparsa una nuova versione del Play Store, che però non apporta praticamente nessuno di questi cambiamenti, tranne un nuovo logo e la capacità di copiare il testo della descrizione di un’app. Le possibilità sono due: o i cambiamenti grafici vanno attivati lato server da Google (più probabile), e quindi nessuno può farci niente, oppure c’è una versione superiore dell’app del Play Store che non è stata ancora resa pubblica. In entrambi i casi dovremo aspettare.

Fonte: Kirill Grouchnikov