OnePlus X sarà presentato il 29 ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus X sarà presentato il 29 ottobre

Appuntamento il 29 ottobre a Londra per il lancio di OnePlus X. L'azienda ha confermato l'avvento del suo terzo smartphone, il cui nome è ormai scontato, anche grazie all'immagine teaser che trovate in apertura.

Nessun ulteriore dettaglio è stato divulgato, ed in effetti le voci in merito sono anche state piuttosto contraddittorie. Si parla in linea di massima di un 5'' con Snapdragon 801, ma c'è anche chi gli accosta tecnologie avveniristiche come il ClearForce (il 3D Touch di Synaptics) che però non ci aspettiamo di vedere impiegata in modelli commerciali prima del prossimo anno. La batteria in compenso è confermata da 2.450 mAh, e pare ci sia anche l'NFC, in barba al fratello OnePlus 2.

LEGGI ANCHE: Ecco com'è OnePlus X (foto)

C'è comunque molta curiosità verso questo dispositivo, che sarà lanciato a pochi mesi di distanza da OnePlus 2 e con il quale comunque non sembra destinato a competere direttamente, andando invece ad ampliare la (scarsissima) offerta di OnePlus su un'altra fascia di prodotto e (probabilmente anche) di prezzo.

Fonte: OnePlus