Microtech e-tab 3G, il tablet italiano con Windows 10 e Remix OS disponibile all'acquisto

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microtech e-tab 3G, il tablet italiano con Windows 10 e Remix OS disponibile all'acquisto

Questa estate vi parlammo di e-tab 3G, un tablet da 9,7" dell'italiana Microtech, che si presentava sul mercato come primo tablet dual-boot Windows 10 e Remix OS (un fork di Android orientato all'ambiente desktop): oggi l'azienda comunica che il tablet è pronto e disponibile all'acquisto.

Il tablet, che dispone di una tastiera/cover per aumentare la produttività, presenta delle interessanti caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 9,7” IPS IGZO a 2.048 x 1.536 pixel (264 ppi, 300 lumen)
  • CPU: Intel Atom Z3736F quad-core 64-bit
  • RAM: 2 GB DDR3L
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 32 GB in ambiente Android/Remix e fino a 128 GB in ambiente Windows)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
  • Batteria: 8.000 mAh
  • Dimensioni: 240 x 169,4 x 7,9 mm
  • Peso: 498 grammi

LEGGI ANCHE: Remix OS 1.5, la nostra prova su Nexus 10

A completare il quadro troviamo una porta micro USB, una porta mini HDMI ed uno slot SIM per assicurare la connettività 3G.

Inoltre il tablet è dotato di  connettività WiDi, per trasmettere filmati su un monitor esterni. e-tab è disponibile all'acquisto dai rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale a 343 euro (iva e trasporto inclusi, ma sono disponibili numerose varianti). A seguire, il comunicato ufficiale Microtech.

Il nuovo e-tab con Windows 10 e Remix OS in dual boot

Microtech, azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili, lancia sul mercato la nuova versione di e-tab, il tablet di design italiano efficiente come un computer, che riunisce in un solo oggetto le performance del nuovo sistema operativo Windows 10 e quelle del rivoluzionario Remix OS.

12 ottobre 2015 - Un Pc e un tablet in un unico dispositivo, grazie alla possibilità di usare due sistemi operativi in dual boot: la produttività e il multitasking di Windows 10 e l’innovativo Remix OS per la prima volta disponibile in italiano, grazie all’esclusiva di Microtech che, unica azienda a livello euoropeo, ha localizzato il software, riscrivendone interamente il codice nella nostra lingua.

“Dopo il successo della versione con doppio sistema operativo Windows e Android proposta a luglio” spiega Fabio Rifici, general manager di Microtech, “abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze degli utenti che richiedevano anche la versione con Windows 10 e Remix in dual boot. Così oggi siamo in grado di offrire in un unico modello di e-tab l’efficienza operativa e la potenza di un computer, con la praticità e il divertimento di un tablet e delle sue app. Come avere casa e ufficio insieme, con tutto il necessario a disposizione per rispondere ad ogni richiesta, anche quelle dei più modaioli attraverso accessori preziosi”.

Remix offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera ed è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, una pratica ed elegante custodia con tastiera italiana e il classico mouse. L'’efficiente e intuitivo client email e il file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti (ad esempio documenti, video, musica, download) consentono all’utente di lavorare eliminando ogni forma di complessità.
Microtech rende disponibile e-tab con Remix in combinazione dual boot con tutte le versioni di Windows 10: Home, Pro e Nao (National academic only, predisposto solo per gli istituti scolastici).

Può essere acquistato sul sito www.e-tab.it, a partire da 343,00 Euro (IVA e trasporto inclusi) e presso distributori e rivenditori autorizzati.