Galaxy S7: una sola versione con display edge, ma con 3D Touch / Clear Force (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7: una sola versione con display edge, ma con 3D Touch / Clear Force (video)

A distanza di ancora diversi mesi dal lancio ufficiale, torniamo a parlare di Galaxy S7, per il quale arrivano nuove ipotesi e nuove "conferme". Partiamo dalle seconde, parlando del display. Quest'anno Galaxy S6 ha avuto due varianti edge: S6 edge ed S6 edge+. Sembra che Galaxy S7 avrà una sola versione edge, anche se la diagonale precisa non è nota.

Al momento sarebbero in test due modelli, da 5,2 e 5,8 pollici ciascuno, ma resta da vedere quale dei due Samsung sceglierà per il lancio ufficiale. Questo significa anche che la serie edge non sarà più accostata alla serie Note, come successo in origine con Note edge, che rimane sempre più un caso unico.

LEGGI ANCHE: Tre processori per Galaxy S7

Parlando ancora di display, sembra che Galaxy S7 (probabilmente in ogni variante) utilizzerà il ClearForce, ovvero il Force Touch / 3D Touch realizzato da Synaptics, del quale trovate una demo qui sotto.

A differenza dell'implementazione di Apple, questa dovrebbe permettere maggiori funzionalità, come velocità di scrolling variabile (sfruttando il bordo del display), screen unlock e wake up, vari controlli specifici per i giochi ed altro.

Non nutriamo insomma dubbi che saranno in molti a salire sul treno del 3D Touch, e l'implementazione di Synaptics è lì apposta: resta da vedere se, all'atto pratico, sarà valida quanto quella della mela, ma questo lo scopriremo solo il prossimo anno.

Fonte: SamsungViet