Paranoid Android, fine del progetto?

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Paranoid Android, fine del progetto?

Quando qualche mese fa Cyanogen entrò in contrasto con OnePlus per molti fu quasi scontato pensare al team Paranoid Android come degno successore.

Questa scelta ha inevitabilmente causato la fine del supporto ufficiale a molti dispositivi ma fortunatamente un team parallelo, AOSPA-L, col tempo è stato in grado di fornire nuovamente supporto, seppur con qualche rinuncia. Tuttavia Paranoid Android risulta sempre più un "morto vivente" tanto che un membro del team, Andre Saddler, ha affermato sul proprio profilo Google+ che "Paranoid Android è morta".

ParanoidAndroid is dead. Ever since oneplus hiring its been done

Non è chiaro se attraverso questo post l'autore volesse affermare la vera fine del progetto, anche se nei commenti si è lasciato andare puntando il dito sulla scarsa comunicazione tra sviluppatori, sull'impossibilità di competere con CyanogenMod e la sua ampia base di sviluppo ma anche sulle aziende che, acquisendo i team, distruggono le ROM ed il lavoro svolto.

LEGGI ANCHEParanoidAndroid is dead. Ever since oneplus hiring its been done

Se l'affermazione risulterà veritiera probabilmente sarà un post su canali ufficiali e blog ad annunciarlo, quindi non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni in merito, nella speranza che la parole "fine" non divenga mai realtà.

Si ringrazia Matteo per la segnalazione.