App

Il telecomando per selfie perfetti è la vostra mano, grazie a Snapi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il telecomando per selfie perfetti è la vostra mano, grazie a Snapi (foto)

Scattare un selfie può essere un'impresa difficile: riuscire a inquadrare correttamente tutti i soggetti della foto, impugnare lo smartphone assicurandosi di non farlo cadere, allungare un dito fino al pulsante per scattare e contemporaneamente sorridere all'obiettivo, infatti, richiede sicuramente una coordinazione che spesso è difficile mettere insieme (se questo possa essere un bene lo lasciamo decidere a voi). La situazione, poi, peggiora perfino se il selfie stick che avete acquistato non è fornito di un telecomando per avviare lo scatto. La soluzione a tutto questo? Trasformate in un telecomando la vostra mano, grazie all'app gratuita Snapi!

Non solo selfie

Snapi è una semplice app per la fotocamera, dotata di un interessante sistema di riconoscimento che vi permetterà di scattare una foto semplicemente "lanciando" all'obiettivo un gesto con la vostra mano: per avviare lo scatto, infatti, sarà sufficiente mostrare alla fotocamera il palmo di una mano, e poi chiuderla a pugno.

L'app riconoscerà questo gesto ed immortalerà il momento, evitandovi strani contorsionismi per riuscire a raggiungere lo schermo dello smartphone.

LEGGI ANCHE: I selfie uccidono più degli squali

Fortunatamente, la versatilità di Snapi si spinge oltre i semplici selfie: potrete infatti decidere di utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore, utilizzando così la funzione anche per le foto di gruppo o più tradizionali "ritratti".

Le impostazioni vi permetteranno di scegliere se scattare la foto immediatamente al riconoscimento del gesto oppure attivare un countdown, ma anche di personalizzare l'utilizzo di alcuni suoni di notifica che vi consentiranno di "comunicare" con lo smartphone a distanza.

Download gratuito

Snapi è un'app semplice, che può tornare molto utile in certe circostanze, ma difficilmente potrà sostituire le più complete app fotografiche disponibili sul Play Store. Se vi capita spesso di realizzare foto in condizioni "singolari", però, potete utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare Snapi sul vostro dispositivo.