Open Hour Gecko, il piccolo box Android con Kodi preinstallato e supporto 4K (foto)

Marco Giannino
Marco Giannino
Open Hour Gecko, il piccolo box Android con Kodi preinstallato e supporto 4K (foto)

Ha da poco fatto la sua comparsa nel listino di Cloud Media il nuovo Open Hour Gecko, un set top box con cuore Android ed un'interfaccia basata sul noto media player Kodi.

Il Gecko supporta il frame rate 23,976, le ISO Blu-Ray 3D e permette il passthrough dei codec audio DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD direttamente al sintoamplificatore (od al televisore) tramite la porta HDMI (che supporta le risoluzioni 4K fino a 30 Hz).

Il box supporta il codec HEVC, altrimenti noto come h.265, ed i protocolli NFS e Samba per lo streaming dalla rete locale. Avendo Android alla base, sul Gecko è possibile installare app tramite il Google Play Store (supporterà quindi Netflix entro fine mese)

LEGGI ANCHE: Arriva Kodi 15: il media center multipiattaforma si aggiorna

La versione di Kodi, nonostante sia personalizzata, si basa sulla versione 15 "Isengard", ed è mossa da un SoC HiSilicon Hi3798M, con processore quad-core ARM Cortex A7 a 1,5 GHz e GPU Mali-450MP, coadiuvato da 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

A completare la dotazione hardware troviamo una porta USB 2.0, una USB 3.0, un'uscita digitale ottica, un'uscita AV, una porta ethernet e Wi-Fi integrato. Open Hour Gecko sarà disponibile entro la fine del mese per 109 euro.

Via: HDBlog.it
Fonte: Cloud Media