Anche la beneficenza si fa smart, con HUG - Tap to donate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anche la beneficenza si fa smart, con HUG - Tap to donate (foto)

Ogni aspetto della vita quotidiana si sta oramai facendo smart, e a questo cambiamento non poteva sfuggire neanche la beneficenza, attività che (fortunatamente) interessa sempre una discreta quantità di persone.

Grazie all'azienda italiana Solidale srl, infatti, potete adesso utilizzare la comoda app HUG - Tap to donate per effettuare donazioni ed aiutare i progetti benefici che vi stanno più a cuore.

Donazioni semplici e sicure

L'obiettivo di HUG è quello di riuscire a rendere le donazioni di beneficenza semplici come le normali operazioni effettuate da smartphone, garantendo però sicurezza e tracciabilità. All'interno dell'app, infatti, troverete soltanto progetti in grado di assicurare trasparenza e concretezza delle proprie azioni.

LEGGI ANCHE: Pagate per un invito di OnePlus 2 e farete beneficenza al tempo stesso

Utilizzare HUG è davvero semplice: nella home troverete infatti una lista di progetti attivi, che potrete approfondire con un tocco su uno di essi: in questo modo conoscerete obiettivi, finalità, area di operazione e tempo rimanente per finanziare il progetto, e potrete decidere se contribuire con il vostro aiuto.

HUG supporta pagamenti attraverso carte di credito o prepagate e, per alcuni progetti, anche PayPal e My Bank. Come interessante "plus", tutte le donazioni potranno godere dei benefici fiscali previsti dalla legislazione italiana, poiché effettuate attraverso un sistema di pagamento tracciabile.

Download gratuito

HUG è un esperimento davvero interessante, che al momento comprende purtroppo pochi progetti, ma al quale auguriamo di espandersi con successo.

Se volete iniziare subito a rendere il vostro telefono, oltre che smart, anche solidale, potete quindi utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare HUG sul vostro dispositivo!