Provate a risolvere l'enigma nascosto nel sito di Marshmallow!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Provate a risolvere l'enigma nascosto nel sito di Marshmallow!

Se vi sentite un po' chimici e un po' investigatori, provate a risolvere l'enigma nascosto sul sito di Android Marshmallow e segnalato su Reddit, dove diversi utenti stanno discutendo sulle possibili soluzioni.

Nella pagina della nuova versione di Android, infatti, è nascosto un easter egg: provando a evidenziare, vedrete che sulla lavagna apparirà una scritta, non visibile normalmente:

g.co/C12H22O11+C7H8N4O2

eastar egg Android Marshmallow

Ispezionando la pagina, poi, possiamo notare che la stessa formula è presente anche in questa immagine nascosta (provate a trascinarla per vederla) e che c'è un commento nel codice:

don’t you wish you had s’more? I do!

Qualora non lo sapeste, lo s'more è un dolce tipico statunitense, composto da un marshmallow scaldato posto fra due biscotti di farina integrale di grano insieme a strati di cioccolato.

LEGGI ANCHE: Android 6.0 Marshmallow, la nostra prova su Nexus 5

Per quanto riguarda i due componenti indicati, invece, C12H22O

11  è la formula generale dei disaccaridi (tra cui il saccarosio, ossia lo zucchero), mentre C7H8N4Odovrebbe indicare la teobromina, un alcaloide naturale presente nelle piante di cacao (e quindi si riferisce probabilmente al cioccolato presente negli s'more). C'è già chi urla al Android Nutella confirmed, ma non lasciatevi prendere dalla frenesia.

Fatte queste premesse, adesso sta anche a voi cercare di capire qual è la parola da inserire dopo il g.co/, in modo da completare l'URL e scoprire cosa nasconde Google con questo easter egg.