Android 6.0 Marshmallow, la nostra prova su Nexus 5 (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo mesi di attesa durante la lunga Developer Preview iniziata il giorno del Google I/O, Android 6.0 Marshmallow è finalmente disponibile in versione stabile, sotto forma di factory image al momento in attesa degli OTA. Seppur non ci siano particolari novità rispetto alle ultime Developer Preview se non alcuni bug fix abbiamo registrato una prova, in modo da mostrare, anche a chi non ha seguito lo sviluppo di questa release Android, tutte le novità più interessanti.

GUIDA INSTALLAZIONE: Download factory image Android 6.0 Marshmallow

Giusto per rinfrescarvi la memoria, le principali novità rispetto a Lollipop sono la nuova gestione dei permessi, Now On Tap, App Links, Android Pay, supporto ai lettori di impronte digitali, e Doze, un nuovo sistema per aumentare l'autonomia in standby e piccoli ritocchi per il menu dei volumi audio e del taglia/copia/incolla.

Importante considerare come Now On Tap sia disponibile solo in Inglese, Android Pay solo negli USA e la nuova fotocamera sarà (per ora) esclusiva dei nuovi Nexus.

Nota: al contrario di quanto detto nel video è possibile riordinare i toggle tenendo premuto sulla rotella delle impostazioni.

Screenshot

Screenshot Now on Tap