Un client per Feed RSS chiaro, semplice e gratuito: FeedMe (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un client per Feed RSS chiaro, semplice e gratuito: FeedMe (foto)

Nonostante le moltissime app che si propongono di mantenervi, giorno dopo giorno, informati su tutti i vostri argomenti preferiti, i feed RSS rimangono comunque la via preferenziale per moltissimi utenti per accedere a tutti gli aggiornamenti pubblicati dai principali siti di informazione.

Se state cercando un nuovo modo per leggere gli articoli di AndroidWorld (d'accordo, anche di altri siti) sul vostro smartphone, quindi, potete provare FeedMe, un client che vi permetterà di utilizzare il vostro account Feedly, InoReader, Bazqux o The Old Reader per seguire tutti i vostri feed RSS.

Material, chiaro e privo di pubblicità

FeedMe è un client per Feed RSS che non ha la pretesa di stupirvi per particolari funzionalità o caratteristiche. In compenso, però, la sua semplicità e completezza vi permetteranno di leggere quotidianamente tutte le notizie più importanti in modo agevole e pratico, grazie alla sua interfaccia facilmente navigabile e completamente priva di pubblicità.

LEGGI ANCHE: Paperboy: un elegante lettore di feed RSS in Material Design

Dopo aver effettuato l'accesso utilizzando il vostro servizio preferito, infatti, potrete subito iniziare a sfogliare gli articoli non letti utilizzando la navigazione per categorie o un semplice elenco cronologico. Uno swipe verso destra vi permetterà di segnare un articolo come già letto, mentre attraverso uno a sinistra potrete aggiungere un tag ad un articolo, così da poterlo ritrovare più facilmente in seguito.

La pagina di lettura è estremamente chiara (anche grazie alla presenza di temi caratterizzati da diversi schemi di colori), e vi permetterà di formattare a vostro piacimento il testo dell'articolo, offrendovi inoltre la possibilità di sfogliare le immagini in esso contenute attraverso una modalità "galleria". Non mancano poi la possibilità di condividere con l'articolo con i propri contatti, di aprirlo all'interno del browser o di salvarlo in memoria per una successiva lettura offline.

FeedMe vi permetterà infine di aggiungere nuovi feed con una semplice ricerca, o di cancellare e riorganizzare quelli già esistenti.

Download gratuito

FeedMe è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store. Se non riuscite a fare a meno dei vostri feed quotidiani, e non avete ancora trovato un lettore che riesca a soddisfarvi a pieno, quindi, potete cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare FeedMe sul vostro smartphone.