L'organizzazione del proprio tempo in due app: CloudCal e CloudTask (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'organizzazione del proprio tempo in due app: CloudCal e CloudTask (foto e video)

Organizzare le proprie giornate non è mai un'impresa facile, specialmente quando appuntamenti, impegni e scadenze da portare a termine si mescolano fra loro rendendo molto difficile gestire il proprio tempo. Fortunatamente, gli smartphone sono sempre a disposizione per ricordarci ogni nostro impegno, ma se ancora non avete trovato l'app ideale per incrementare la vostra produttività potete provare CloudCal e CloudTask.

Due app per prendersi cura del proprio tempo

L'idea della startup italiana Pselis LTD, infatti, è che un calendario o un'app per la gestione degli impegni non siano sufficienti per avere sempre sott'occhio tutte le cose che ci aspettano in una giornata, ma che la soluzione definitiva risieda nell'integrazione di questi due servizi.

LEGGI ANCHE: Come organizzare le proprie scadenze con Super Planner

CloudTask e CloudCal sono infatti due app separate, seppur strettamente connesse, grazie alle quali potrete organizzare tutte le vostre attività e  gestire il tempo a disposizione nel modo più efficiente possibile

CloudTask vi permetterà infatti di memorizzare gli impegni (o le attività di svago) che volete portare a compimento, impostando una data di scadenza e, eventualmente, dividendo ognuno di essi in sotto-obiettivi. Grazie ad essa potrete ricevere notifiche quotidiane, visualizzare gli impegni più urgenti e organizzare tutte le attività per categoria.

Tutti questi, assieme alle riunioni, ai promemoria e agli appuntamenti che avete pianificato, potranno essere poi visualizzati all'interno di CloudCal, un calendario completo e funzionale (anche se abituarvi alle varie gestures richiederà un po' di tempo) grazie al quale potrete assicurarvi di non dimenticare mai nessun impegno.

Download gratuito

CloudTask e CloudCal sono disponibili sul Play Store con formula freemium: potrete infatti installarli ed utilizzare tutte le funzioni di base gratuitamente, mentre attraverso un acquisto in-app potrete accedere a tutte le funzionalità "plus".

Le due app si pongono ovviamente all'interno di un panorama di applicazioni già piuttosto popolato, ma se fino ad adesso non siete riusciti a trovare un modo efficiente per organizzare le vostre giornate, potete utilizzare i badge per il download gratuito che trovate a seguire per mettere alla prova la filosofia di CloudCal e CloudTask!

Download CloudCal

Download CloudTasks