Buzzfeed lancia una nuova app per le news (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Buzzfeed lancia una nuova app per le news (foto)

Leggere news con il proprio smartphone non è assolutamente un'opzione difficile: un rapido tour sul Play Store vi permetterà infatti di scoprire molte applicazioni realizzate proprio per questo scopo, ma pare che la loro continua richiesta non scoraggi le compagnie a presentarne sempre di nuove: l'ultima ad arrivare è stata BuzzFeed News, app realizzata dal famoso sito online.

Un'app giovane in un panorama di alternative

Buzzfeed News si presenta in modo piuttosto simile alle più famose app per leggere notizie, senza però riuscire ad offrire il "plus" necessario per farsi strada all'interno di un panorama già popolato da alternative decisamente affermate. Al suo interno troverete infatti due sezioni: una contenente tutte le notizie più recenti, e una dedicata esclusivamente ai vostri argomenti preferiti.

LEGGI ANCHE: Una guida tascabile per la parte più interessante di internet: BuzzFeed

L'interfaccia è realizzata in Material Design, ed è facile muoversi all'interno dei vari contenuti.

Avrete inoltre a disposizione delle pratiche opzioni di condivisione e la possibilità di ricevere notifiche sul vostro smartphone al rilascio di nuovi articoli sui vostri argomenti preferiti, ma mancano funzionalità viste in altre app come la modalità di lettura o un tema notturno.

L'ultima caratteristica da notare è poi che l'app propone esclusivamente contenuti in lingua inglese, per cui risulterà difficilmente utile per chiunque non sia in grado di comprenderla.

Download gratuito

BuzzFeed News è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per quanto essa non sia di per sé una cattiva app, non riesce decisamente a fornire motivazioni sufficienti per abbandonare alternative alle quali potreste essere già abituati. Si tratta comunque di un'app molto giovane, per cui speriamo di poterci ricredere in futuro grazie a nuovi aggiornamenti che la arricchiscano sempre di più.

Se volete provarla, però, a seguire trovate il consueto badge per il download gratuito.