NVIDIA rinomina il cloud gaming Grid in GeForce NOW: da domani, anche in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA rinomina il cloud gaming Grid in GeForce NOW: da domani, anche in Europa

Forse non molti di voi avranno familiarità con NVIDIA Grid, il servizio di cloud gaming disponibile su dispositivi NVIDIA Shield, tra cui la Shield Android TV, sulla quale anche noi l'abbiamo provato. Il gioco non risiede in pratica sul dispositivo stesso, ma viene prelevato in tempo reale da internet, azzerando la necessita di un hardware potentissimo per farlo girare al meglio, ma necessitando di una buona connessione alla rete.

Il nome NVIDIA Grid potete comunque anche dimenticarlo, perché d'ora in poi sarà ribattezzato in GeForce NOW, e questo segna anche l'arrivo vero e proprio del servizio in sé, che finora era stata solo una sorta di beta gratuita.

LEGGI LA RECENSIONE: NVIDIA Shield Android TV (foto e video)

Parliamo quindi di prezzi: lo streaming di giochi in full HD a 60fps di NVIDIA costa 9,99€ al mese, con i primi 3 mesi di prova gratuita. GeForce NOW sarà disponibile dal 1° ottobre in Nord America, Europa e Giappone, con oltre 50 titoli nel proprio catalogo, ed offre opzioni per acquistarne e giocarne di ulteriori, ovviamente a pagamento.

 Tra i titoli vengono citati The Witcher 3: Wild Hunt, la serie Batman Arkham, vari LEGO, ed altri ancora.

Fonte: NVIDIA