Nexus 6P ha la seconda migliore fotocamera secondo DxOMark: ecco alcuni esempi (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Sembra che questa volta Google ed i suoi partner abbiamo fatto le cose per bene in termini fotografici, ed a confermarlo arriva il responso del noto DxOMark, che colloca la fotocamera di Nexus 6P al secondo posto della sua classifica, subito sotto a Galaxy S6 edge, e sopra ad LG G4.

Particolarmente impressionanti sono le performance in condizioni di scarsa luminosità, con "dettagli impressionanti" tanto da definirla in quest'ambito "la migliore fotocamera provata fino ad oggi". Anche l'autofocus è veloce ed accurato, le immagini sono esposte correttamente, ed anche il bilanciamento del bianco, in buone condizioni, è buono.

Meno convincente l'HDR+ che si attiva in condizioni di scarsa luminosità e produce irregolarità nell'esposizione e nei colori. Nelle scene ad ampio intervallo dinamico possono inoltre esserci delle bruciature, ed a volte, se forzerete lo scatto, questo potrebbe avvenire prima che l'autofocus abbia fatto il suo lavoro.

LEGGI ANCHE: Nexus 5X e 6P: hands-on (foto e video)

Buone impressioni anche sui video, in tutte le condizioni, anche se la stabilizzazione software produce un effetto gelatina durante i video con scene di movimento, con il focus che può perdersi durante l'inseguimento di un oggetto, o in caso di cambio di illuminazione.

Nel complesso è comunque un verdetto più che positivo, senz'altro il migliore mai riscontrato da un Nexus, che ci rende ancor più curiosi di poterlo verificare personalmente, anche se per quello, come saprete, dovremo attendere. Per adesso vi lasciamo con alcuni esempi che ovviamente sono alquanto suggestivi.

Fonte: DxOMark