Android ha 1,4 miliardi di utenti attivi mensilmente

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android ha 1,4 miliardi di utenti attivi mensilmente

Siamo abituati a sentire le cifre di Android parlando di dispositivi attivati ma ieri Sundar Pichai ha preferito parlarci del successo del robottino verde con un numeroche riflette meglio la situazione attuale poiché non descrive tanto gli smartphone venduti bensì gli utenti che hanno utilizzato Android negli ultimi trenta giorni.

Quale sia questa cifra lo saprete dal titolo ed è impressionante: 1,4 miliardi. Ovviamente in questo momento l'attenzione è in particolare sui nuovi mercati, mentre quello europeo inizia ad essere saturo. In nazioni come Vietnam e Indonesia Android è raddoppiato rispetto allo scorso anno e questo è un segnale senza dubbio incoraggiante.

Non poteva mancare, proprio per questo motivo, una citazione su Android One, il programma che mira appunto a portare il robottino verde in tante nazioni soprattutto in Asia. Questa volta senza fornirci alcun dato Sundar ha affermato che il General Mobile presentato in Turchia circa un mese fa è uno tra gli smartphone più venduti della nazione.