Lo smartphone con 6 GB di RAM, 256 GB di storage e Snapdragon 820 che si crede un PC (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo smartphone con 6 GB di RAM, 256 GB di storage e Snapdragon 820 che si crede un PC (foto e video)

Un'azienda svedese che non avrete mai sentito dire, chiamata Symetium, ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per uno smartphone molto particolare; così particolare che punta a raccogliere ben 1 milione e 250 mila dollari.

Si tratta di un 5'' full HD OLED protetto da Gorilla Glass 4 (e fin qui...). Sotto al cofano però troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8206 GB di RAM e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna. Sì, avete letto bene, e non abbiamo sbagliato noi a scrivere.

Non basta, perché c'è anche una fotocamera posteriore da 24 megapixel, ed una frontale da soli 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 4.000mAh. Non mancano nemmeno speaker stereo anteriori, pieno supporto per reti LTE ed USB Type-C. Dimensioni piuttosto contenute: 130 x 63 x 6 mm, per 150 grammi di peso.

Dulcis in fundo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con una skin proprietaria SymetiumOS, e certificazione IP67, giusto per non disdegnare qualche tuffo in acqua.

Ma nemmeno questo è sufficiente, perché pare che lo smartphone sarà in grado di collegarsi a più schermi contemporaneamente, inviando in streaming la propria interfaccia e trasformandosi in mouse e tastiera per interagire con il grande schermo, con l'interfaccia che cambierà in modo opportuno, in modo da essere utilizzata più semplicemente.

Adesso la domanda è: quanto di tutto questo sarà vero / vedrà mai la luce?

Mostra i commenti