Pixel C si mostra nelle prime immagini (e video) dal vivo

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Pixel C si mostra nelle prime immagini (e video) dal vivo

Vi abbiamo già parlato della presentazione di Pixel C, un tablet convertibile prodotto interamente da Google con Android 6.0 Marshmallow a bordo, che ricorda molto Microsoft Surface ed Apple iPad Pro, grazie alla sua tastiera ad aggancio magnetico: adesso vi mostriamo un primo video del dispositivo, ripreso da CNET, ed alcune fotografie scattate da The Verge.

Le prime impressioni della stampa che ha avuto modo di toccarlo con mano sono abbastanza positive, descrivendo il Pixel C come un tablet robusto, grazie al suo case in metallo, anche se forse un po' spesso (nonostante la porta USB-C, abbastanza compatta). Ad una rapida prova, sembrerebbe che il SoC Tegra X1 riesca a muovere Android 6.0 senza alcun intoppo, ma è richiesta una prova più approfondita prima di tirare le somme.

La tastiera ad aggancio magnetico gode di una qualità costruttiva al pari del tablet, con un case in alluminio che si sposa perfettamente con il dispositivo a cui si collega, permettendogli un'inclinazione fino a 135°.

A proposito di collegamento, come vi avevamo già detto, questo non avviene tramite pogo plug, ma tramite Bluetooth: la batteria della tastiera potrà essere ricaricata direttamente dal tablet tramite induzione magnetica, richiudendola su di esso, ed una ricarica completa permetterà di utilizzarla per due mesi. Ma com'è il feeling dei tasti? A detta di chi l'ha provata, buono: l'escursione è maggiore di quella del Surface ed anche del nuovo MacBook Retina da 12".

LEGGI ANCHE: Pixel C ufficiale: il primo tablet Android convertibile costruito da Google

Vi lasciamo dunque al video ed alla galleria con le immagini, in modo che vi possiate fare da voi un'idea di questo nuovo Pixel C.

Fonte: The Verge